Mototerapia Take Away con i Di.Di. e Vanni Oddera
“Un’impennata di felicità con la Mototerapia per i bambini del Gemelli”
Il 22 febbraio si è svolto, nel piazzale del Policlinico Gemelli antistante l’ingresso principale del 4° piano, l’evento di “Mototerapia Take Away” organizzato da AGOP Onlus – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, l’associazione Di.Di. Diversamente Disabili e il campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera.
Le numerose iniziative già organizzate all’interno dei reparti pediatrici e nella hall del Policlinico in occasione del “Natale al Gemelli 2019” hanno riscosso tanto successo tra i bambini e ragazzi portando una ventata di libertà e sana allegria.
Per questo motivo la nostra associazione ha fortemente desiderato ripetere questa bellissima esperienza in versione “Take Away” in questo periodo difficile della pandemia, attraverso l’utilizzo di spazi aperti e rispettando tutte le regole anti covid-19 riguardo alla scrupolosa sanificazione delle attrezzature e dei dispositivi medici utilizzati.
Un pomeriggio un pò “pazzo” pieno di sole, divertimento e adrenalina per i bambini dell’AGOP Onlus grazie alla grande simpatia e generosità di Oddera e dei Di.Di. che hanno distribuito sorrisi e gadget non solo a tutti i presenti, ma anche ai bimbi che purtroppo non sono potuti uscire dal reparto.
AGOP, che da oltre 40 anni accoglie ed assiste in tutte le loro necessità le famiglie dei bambini seguiti in Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, promuove da sempre eventi e iniziative per i giovani assistiti che donino loro un sorriso e la capacità di rientrare nel mondo dorato dell’infanzia e dell’adolescenza che la malattia cancella.
La Onlus Di.Di. Diversamente Disabili è invece una associazione, fondata da Emiliano Malagoli, per aiutare i ragazzi con disabilità agli arti o portatori di protesi a (ri)avvicinarsi alle due ruote.