Hai tra i 18 e i 28 anni?
Fa la scelta giusta!
Scegli un anno di Servizio Civile con A.G.O.P. Onlus accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.
E’ stato pubblicato sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale il nuovo “Bando 2017 per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero” rivolto a giovani di età compresa tra il 18 e i 28 anni compiuti (per informazioni esaustive sui requisiti necessari per l’ammissione, è possibile consultare il Bando Nazionale 2017).
Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità di crescita personale offerta ai giovani che consiste in un impegno continuativo di 12 mesi per un fine solidaristico nell’ambito di specifici progetti con un rimborso mensile pari a 433,80 euro. La finalità principale del Servizio Civile Nazionale è quella di concorrere alla difesa della patria, non con mezzi militari, ma attraverso la realizzazione di principi costituzionali di solidarietà sociale, la promozione della cooperazione a livello nazionale e internazionale, la salvaguardia del patrimonio della Nazione – con particolare riferimento all’ambiente, il contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che vi partecipano.
Nell’ambito del Bando Nazionale 2017, FAVO ha assegnato ad A.G.O.P. Onlus 2 volontari per il progetto “Una rete per il malato oncologico“.
La domanda (allegato 2 e allegato 3) deve pervenire entro il 26 giugno 2017 alle ore 14:00, pena l’esclusione.
Come presentare la domanda:
- A mano:
Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
c/o Divisione Oncologia Pediatrica, Policlinico Gemelli
Largo Gemelli 8 – 00168 Roma
Lunedì/ Venerdì 9.30-17:00
- Con posta ordinaria:
Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
c/o Divisione Oncologia Pediatrica, Policlinico Gemelli
Largo Gemelli 8 – 00168 Roma
- Con PEC: