Skip to main content

A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica

A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –
A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica –

Iniziativa di fundraising per Agop Onlus:
“Te Araroa – Un mondo a Colori”
1 euro al Km per 3000 Km di cammino attraverso la Nuova Zelanda
La storia di Giulio su Retedeldono.it

[one][image src=”/wp-content/uploads/2018/06/giulio-bici.jpg” width=”250″ height=”” align=”left” border=”1″ margin_top=”” margin_bottom=”” link=”” link_image=”/wp-content/uploads/2018/06/giulio-bici.jpg” target=”” alt=”Giulio per un Mondo a Colori” caption=”” greyscale=”0″ animate=””] Oggi abbiamo il grande piacere di presentarvi Giulio, un nuovo amico e sostenitore dell’Agop. Giulio ha deciso di intraprendere un’avventura: attraversare a piedi la Nuova Zelanda da Nord a Sud per 3000 chilometri. Un percorso per approfondire lo studio dell’animo umano che con passione e devozione porta avanti da molti anni e allo stesso tempo un’opportunità per entrare in comunione con il prossimo. Quel prossimo che si trova temporaneamente al di fuori del caos cittadino e dalle preoccupazioni della vita quotidiana.
Giulio è infatti convinto che le persone, al di fuori delle regolari dinamiche sociali che le costringono a “scalciare”, siano buone! La Nuova Zelanda, Terra tanto lontana quanto misteriosa, offre un ambiente antico e selvaggio, inebriando le persone con i suoi colori così vivi e così naturali. Una delle idee fondamentali di Giulio è questa: le persone che perdono il contatto diretto con la natura, quella natura che è insita nel nostro DNA, rischiano di impazzire senza neanche rendersi conto del motivo. E quindi il suo è un invito a concedersi alcuni momenti di spensieratezza al di là dei rumori della città ai quali siamo assuefatti. Respirare aria buona e calma. Sentire il venticello fresco sulla pelle mentre ci si concede un pisolino all’ombra di un albero dopo una sana camminata esplorativa e di vero contatto umano.[/one] [three_fourth][blockquote author=”Giulio ” link=”” target=”_blank” margin-bottom=”0″]«Esiste una zona di comfort e poi esiste una zona “dove avviene la Magia”»[/blockquote] Giulio si ritiene un ragazzo fortunato che ama il suo lavoro di insegnante nella scuola primaria. Non vuole lasciarsi tutto alle spalle, bensì tornare più ricco e con delle esperienze nuove da condividere con i suoi alunni, agevolandoli a lasciarsi andare al flusso della vita senza pensare troppo con il rischio di rimanere bloccati e senza farsi intrappolare da quelle paure che tutti abbiamo ma che dobbiamo semplicemente affrontare, senza avere la pretesa di sconfiggerle. Sulla stessa linea, Giulio è convinto di una cosa: esiste una zona di comfort (dove ognuno –lui compreso- tende a cercare sempre le solite sicurezze e i soliti punti di riferimento ripetendo le giornate in maniera quasi meccanica) e poi esiste una zona “dove avviene la Magia”. Quest’ultima zona si raggiunge appunto uscendo dalla zona di comfort. Uscendo dalla zona di comfort si entra nella zona magica che è molto meno sicura, ma dove la possibilità che possa accadere qualcosa di magico, aumenta esponenzialmente.
[/three_fourth]

[one][image src=”/wp-content/uploads/2018/06/mappa-new-zeland.jpg” width=”150″ height=”” align=”left” border=”1″ margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ link=”” link_image=”/wp-content/uploads/2018/06/mappa-new-zeland.jpg” alt=”Giulio per un Mondo a Colori in Nuova Zelanda” caption=”Il percorso di 3000 Km” greyscale=”0″ animate=””] Giulio ha scelto l’A.G.O.P. Onlus per portare avanti il suo impegno: raccogliere 1 euro per ogni km percorso nel suo lungo cammino in Nuova Zelanda. Ben 3000 euro da devolvere nel progetto “La Casa a Colori” che assicurerà accoglienza e sostegno alle famiglie dei bambini affetti da tumori in cura presso il Policlinico Gemelli. Tutta l’energia e l’entusiasmo che lui ci sta trasmettendo merita l’incoraggiamento da parte di tutti ed è per questo che vi invitiamo a sostenerlo con una piccola donazione sul portale Retedeldono.it.

Forza Giulio, un grande in bocca al lupo per questa tua impresa che è diventata anche la nostra![/one]

Close Menu

Natale Solidale
Scopri i dettagli >>>

AGOP O.N.L.U.S.
Sede LEGALE:
Via Manzoni 29, 01100 – Viterbo
Sede OPERATIVA: L.go A. Gemelli 8, 00168 – Roma
Tel. 06 35019476 – C.F. 07273560586