Una nuova casa per accogliere le famiglie dell’Oncologia Pediatrica
Il cuore dell’AGOP Onlus è sempre più grande!
Un altro importante obiettivo è stato raggiunto da AGOP Onlus, grazie al contributo dei nostri tantissimi sostenitori e dei fondi messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’Oncologia Pediatrica.
Questo risultato è frutto dell’impegno quotidiano che l’associazione porta avanti da 45 anni con passione e costanza mettendosi al servizio delle famiglie in difficoltà.
Il lavoro dell’associazione non si ferma mai per riuscire a migliorare le condizioni della permanenza delle famiglie in ospedale durante le cure dei propri figli, ma l’impegno non finisce qui.
AGOP Onlus garantisce ogni anno assistenza e ospitalità gratuita a circa 350 famiglie di bambini italiani e stranieri con patologie oncologiche attraverso 7 Case Accoglienza.
Da quest’anno un nuovo appartamento, a due passi dal Policlinico Gemelli di Roma, è stato messo a disposizione per facilitare i pazienti impossibilitati alla deambulazione e agevolare gli spostamenti di chi deve recarsi con più frequenza in day hospital.
Le grandi stanze, con servizi privati, consentono di ospitare comodamente due famiglie che avranno a disposizione anche una cucina comune e due balconi.
I 7 appartamenti devono rispondere ad un afflusso di pazienti sempre crescente e AGOP Onlus ha bisogno anche del vostro sostegno per continuare ad offrire ospitalità nelle proprie case accoglienza e ampliare la propria rete assistenziale.
Come si devolve il 5×1000 ad AGOP?
E’ semplicissimo: nella tua dichiarazione dei redditi, all’apposita sezione del 5×1000 all’interno del riquadro dedicato alle Associazioni no Profit
scrivi il Codice Fiscale di AGOP Onlus
07273560586
e metti la tua firma.
Comunica al tuo commercialista e al CAF il Codice Fiscale di AGOP Onlus.
href="#" data-color-override="false" data-hover-color-override="false" data-hover-text-color-override="#fff">Button Text
oppure scopri di più su come devolvere il 5×1000.